Neth Service

Neth Service è il prodotto per ogni esigenza di comunicazione, connette l'azienda ad Internet, gestisce la rete intranet, comprede un server di posta elettronica ed un server WEB. I servizi di Groupware permettono la condivisione di informazioni come agenda, note, attività, rubrica e documenti in genere. E' disponibile un servizio di invio fax centralizzato. Neth Service protegge le risorse Aziendali avvalendosi di prodotti di sicurezza integrati in Neth Security.

 

Antivirus - Antispam

Il Server di posta è corredato da un potente Antivirus che scansiona tutte le e-mail in arrivo e rifiuta quelle infette. Il sistema Antispam filtra tutti i messaggi in ingresso e può spostare in un’apposita cartella quelli “sospetti” per eventuali verifiche. Oltre alla versione opensource, integrata e potenziata con firme custom, è possibile installare anche antivirus commerciali.

 

Base standard applicazioni / gestionali

NethService è basato sulla distribuzione linux NethServer, che a sua volta deriva da CentOS. Questo garantisce la massima apertura e standardizzazione del sistema, particolarmente adatto quindi ad attivare moduli di terze parti come Gestionali, Portali e Applicazioni Web, E-Commerce, Application Server (Tomcat), tutti monitorati e gestiti dai sistemi di Backup e Disaster Recovery messi a disposizione da NethService.

 

Groupware

Una suite di strumenti di semplice utilizzo permette di gestire la posta elettronica, gli appuntamenti, la rubrica, le attività e le note.
Ognuna di queste risorse può essere personale (visibile al singolo utente) o condivisa con un gruppo di lavoro. L’accesso può essere effettuato dalla rete locale o da qualsiasi postazione Internet tramite browser.

 

Rubrica condivisa e personale

Il groupware mette a disposizione una rubrica personale, una rubrica condivisa ed una contenente tutti gli utenti di sistema. È possibile creare nuove rubriche personali o condivise e configurare i permessi di accesso in lettura e scrittura.

 

Attività

Attraverso le attività è possibile gestire i progetti personali o aziendali, creare sotto-incarichi, stabilire priorità, definire tempi e scadenze o categorie.

 

Cartelle e-mail condvise

È possibile condividere intere cartelle email con gruppi o utenti; i permessi da attivare su tali condivisioni sono estremamente versatili e permettono di soddisfare tutte le esigenze di privacy e sicurezza.

 

Calendario aziendale e personale

Il Calendario permette di organizzare i propri appuntamenti in modo semplice ed intuitivo, creare eventi ripetitivi, suddividerli in categorie personalizzabili ed impostare allarmi. È possibile pianificare eventi a cui devono partecipare più utenti, tenendo conto della disponibilità degli stessi o gestire calendari condivisi con altri utenti o gruppi.

 

Server web (LAMP)

Il server web permette di gestire il proprio dominio Internet ed eventuali sotto-domini. La configurazione per l’accesso a siti e documenti è semplificata dall’utilizzo di un’interfaccia intuitiva in cui è possibile definire i criteri di visualizzazione delle aree pubbliche e private.

 

Controller di dominio

Configurando NethService come “Controller di Dominio”, si avrà una gestione centralizzata dell’autenticazione per tutti gli utenti della rete: all’avvio di ciascun PC della rete saranno richiesti “nome utente” e “password” per poter accedere ai documenti condivisi o personali.

 

File Server

NethService ha una gestione avanzata e potente degli utenti. Ogni account può essere utilizzato per accedere al dominio di rete interna, alla casella di posta elettronica, alle cartelle e file condivisi. I dati sul server sono organizzati in cartelle (personali e condivise) accessibili sia dalla rete locale che da Internet (anche con password).